Coronavirus (COVID-19) Informazioni sul “Pass Sanitario”

Camping Fort Louvois

Un’attività imperdibile da fare con la tua famiglia? Eccola: la visita del Fort Louvois. Vieni a scoprire la sua architettura e lasciati trasportare dalla sua storia.

Zoom sul Fort Louvois! Si tratta di una fortificazione marittima risalente al XVII secolo, arroccata sullo scoglio di Bourcefranc-Le-Chapus , tra l’isola di Oléron e il bacino di Marennes. Il forte è iscritto tra i Monumenti Storici ed è considerato il “fratello minore” del Fort Boyard. Come vi si può accedere? Durante la bassa marea, puoi facilmente accedervi a piedi, mentre quando c’è l’alta marea la scelta si porta sul battello. Sicuramente meglio che andarci a nuoto…

 

Qual è il programma? Una visita, ovvio! Ti sarà possibile visitare il suo maschio, la caserma, la polveriera… questa visita insolita di un pezzo di storia piacerà a tutta la famiglia. Vi si organizzano perfino dei giochi, che rendono la visita ludica e interattiva: giochi d’osservazione per i piccini, giochi con enigmi per i più grandicelli…. tutti impareranno divertendosi! Ti aspettano una cornice sublime, una storia sorprendente e dei momenti indimenticabili. Vieni ad aprire le porte del Fort Louvois.

 

 

www.fort-louvois.com

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×