•  
  •  

Campeggio Cappella "Notre-Dame de la Joie"

Questa graziosa cappella risalente al XV secolo, situata di fronte al mare, è tradizionalmente molto importante per i marinai. Non lasciarti sfuggire la grande festa che vi si svolge il 15 agosto!

Vacanze in campeggio Cappella "Notre-Dame de la Joie"

La Cappella "Notre-Dame de la Joie" è uno dei monumenti che devi assolutamente visitare quando passi a Penmarch: situata accanto ad un Calvario, questo fiero edificio di pietra si erge proprio accanto al mare, dietro ad una diga. Sembra una sfida muta agli elementi, come se le pietre potessero sfidare il furore del mare!

L’interno della cappella, con i suoi arredi sobri, le sue sculture che suscitano emozioni, ricorda che in altri tempi è stata la più ricca della regione…

 

Costruita nel XV secolo, la Cappella "Notre-Dame de la Joie" riveste un’importanza molto particolare per i marinai: è là che festeggiano il fatto di aver sopravvissuto alle onde ed alle tempeste! Il 15 agosto vi si tiene una grande festa religiosa allietata da canti e danze. Avrai forse la fortuna di assistere a questo evento importante e di ammirarvi gli splendidi costumi bigouden… La visita alla Cappella "Notre-Dame de la Joie" ti regalerà dei ricordi indelebili!

 

Cappella Notre-Dame de la Joie

29760 Penmarch

Per maggiori informazioni: www.penmarch.fr

Altre disponibilità

Campeggi chiusi durante questo periodo

×
Ultimi campeggi visitati