Campeggio Paesi Baschi spagnoli

Cancella i criteri
Una regione della Spagna assolutamente da non perdere! Spiagge, montagne, gastronomia e forte identità: ecco le parole-chiave delle tue vacanze in campeggio nei Paesi Baschi spagnoli

Vacanze in campeggio nei Paesi Baschi spagnoli

Una delle regioni più spettacolari della Spagna, con splendide spiagge dominate dalle alte cime dei Pirenei! Una destinazione eccellente per fare il pieno di natura e aria pura, stretta tra oceano e montagne. Fai una passeggiata lungo le straordinarie falesie del Flysch o vieni a scoprire gli splendidi paesaggi nei dintorni dell'Eremo di San Juan de Gaztelugatxe. Vedrai, le spiagge della costa basca sono un vero e proprio paradiso per i bagnanti e per i surfisti! Andando un po' oltre, verso l'entroterra, potrai scalare le sommità dei Pirenei. E perché non approfittare del tuo soggiorno per percorrere una piccola tappa del Cammino di Santiago? Passa proprio da qui!

I Paesi Baschi spagnoli sono anche costellati di città e borghi caratteristici: Bilbao e il museo Guggenheim, San Sebastián e la spiaggia della Concha e la bella e verdeggiante Vitoria-Gasteiz... Da non perdere anche Biscaglia per ammirare l'incredibile ponte sospeso! Qui l'identità basca si tocca con mano dappertutto!

 

 

Campeggio Paesi Baschi spagnoli

L'identità e le tradizioni dei Paesi Baschi sono conservate gelosamente: la musica e i balli baschi sono uno spettacolo sempre splendido! Assapora anche i piatti tradizionali baschi: pare che siano tra i migliori al mondo!

In occasione del tuo soggiorno sentirai sicuramente parlare la lingua basca, l'Euskara. Vedrai: non somiglia ad alcun altra lingua europea!

In vacanza in campeggio nei Paesi Baschi potrai anche partecipare a grandi feste popolari: ferie, corride, spettacoli danzanti, gare di pelote basco... Serberai un ricordo indimenticabile della festa di San Firmino a Pamplona: una delle 3 feste più grandi al mondo! 

Risultati della ricerca:

Da scopire