Campeggio in Normandia: trascorrete le vostre vacanze in cottage, roulotte o tenda

Cancella i criteri
La Bassa Normandia porta in seno la cultura di un ricco passato ed il ricordo di antiche civiltà. Dalle sue scogliere spettacolari al celebre Mont Saint-Michel, le splendide spiaggie della Normandia e la loro storia ti conquisteranno. E se ti ci soffermassi per assaporare una portata di frutti di mare?

Vacanze in campeggio Bassa Normandia

Durante il tuo soggiorno in campeggio in Bassa Normandia potrai assaporare la cucina locale, goderti il clima mite adatto a lunghe passeggiate in spiaggia e potrai soddisfare la tua sete di curiosità grazie alla sua ricchezza culturale e naturale.

Questa regione dal denso passato conserva i tratti delle diverse culture che qui si sono succedute. La sua realtà geografica di terra affacciata sulla manica gli offre una posizione strategica. Dopo aver distrutto le coste dell'occidente, i vichinghi si sono stabiliti qui prima di continuare la loro invasione. E' stata base per la conquista dell'Inghilterra nel 1066. Le sue spiagge sono famose anche come luogo del famoso sbarco del 6 giugno del 1944 durante la seconda guerra mondiale. La Battaglia di Normandia è stata un momento cruciale di questa guerra. La Bassa Normandia possiede un patrimonio storico che testimonia profondamente i periodi importanti della storia.

La Normandia è stata fonte di ispirazione per gli autori di grandiose costruzioni come testimonia l'abbazia del Mont Saint Michel, la cattedrale di Coutances, o ancora il castello di Carrouges. Qui sono prodotti anche gli arazzi di Bayeux, vere e proprie opere d'arte. Potrai fermarti a Deauville: in questa città balneare di fama internazionale potrai passeggiare sulle famose Planches, prima di fare una sosta in un casinò...Andare in campeggio in Bassa Normandia ti darà la possibilità di apprezzare l'opera dell'Uomo nel suo splendido ambiente naturale.

Campeggio Bassa Normandia

Delizia il tuo palato cedendo ai piaceri culinari della regione. Di fronte a una cucina ricca ed elaborata ti sarà difficile resistere alla tentazione di un vassoio di molluschi o crostacei pescati la mattina stessa. E come dolce scegli un piatto tipico normanno, la Tergoule. Dolce a base di riso, latte e cannella che potrai assaporare annaffiandolo anche con un bicchiere di sidro.

Risultati della ricerca:

Camping Manica

Alloggi : 4 persone a partire da
39,00€ /notte
Valido dal 08 al 23 Maggio 2017

Piazzola nuda a partire da
18,00€ /notte (Prezzo per 2 pers.)
Valido dal 08 al 23 Maggio 2017

Scopri il campeggio