Camping Saint Florent

Miscela sottile d’identità corsa, tradizione, autenticità e fascino, Saint-Florent sarà un passaggio obbligato durante le tue vacanze in Corsica!
Immagina uno splendido villaggio incastonato tra il mar Mediterraneo e la macchia corsa, a meno di un’ora da Bastia…

Vacanze in campeggio Saint-Florent

Una cittadina balneare, dove l’anima corsa s’esprime appieno. Un abbinamento perfetto fra tradizione e modernità, animazione del porto e calma dell’entroterra… Ti basta aprire gli occhi per renderti conto che sei a Saint-Florent! Da là, potrai persino lasciar errare lo sguardo verso l’orizzonte, dove si delineano il celebre deserto delle Agriate e le meravigliose spiagge del golfo di Saint-Florent.

Puoi cominciare la tua visita di Saint-Florent dal sentiero dei doganieri, che segue la costa con le sue spiagge di sabbia bianca e la sua vegetazione tipica, per poi arrivare a Saint-Florent. Successivamente, dirigiti verso il porto turistico situato nel cuore del villaggio. Le piccole barche dei pescatori e i grandi yacht qui coabitano in quello che è considerato uno dei porti più belli del Mediterraneo. Osa perderti poi nelle stradine della città vecchia, tra i giocatori di bocce della Place des Ormeaux, la chiesa del XVII secolo e la fontana di Place Doria, dall’acqua rinfrescante. Potrai terminare la tua passeggiata salendo fino alla cittadella, che risale al XV secolo e sovrasta la cittadina, offrendo così una vista panoramica su tutta Saint-Florent! Potrai profittare appieno del tuo soggiorno in campeggio a Saint-Florent.

×