Campeggi Louhans

Terra di leggende e patrimonio, nel cuore della Bresse in Borgogna, Louhans riuscirà a conquistarti! Situata a meno di 50 chilometri da Mâcon, tra gli argini del fiume Saône e i contrafforti del Giura, Louhans è una città piacevole da visitare durante le tue vacanze in campeggio in Borgogna!

Vacanze in campeggio Louhans

La città di Louhans gode di un ricco patrimonio: vieni a visitare il suo antico ospedale Hôtel-Dieu! Potrai ammirare l’antica farmacia, con i suoi magnifici vasi, o rabbrividire di paura davanti agli strumenti chirurgici dell’epoca…
Gli amanti di curiosità saranno nel loro elemento: Louhans custodisce vari musei sulla storia e sul patrimonio locale. Il museo della ferrovia della Bresse a Louhans ti farà scoprire le antiche ferrovie, mentre il museo municipale ti darà informazioni sulla storia e sulle tradizioni della città e il museo della stampa ti permetterà di osservare come si fabbrica un giornale. Tutto questo è molto impressionante! Potrai inoltre visitare il museo dedicato alla storia e alla cultura dei sordi: si tratta dell’unico in Francia!

Campeggio Louhans

Non partire da Louhans senza aver degustato le specialità locali: i polli della Bresse o la testina di vitello! Forse potrai perfino partecipare al mercato dei polli di Louhans, tutti i lunedì mattina. In un ambiente molto animato di fiera agricola dei tempi andati, potrai respirare l’atmosfera tipica della capitale della Bresse in Borgogna… Potrai approfittarne per accomodarti sulla terrazza di uno dei ristorantini della città e degustare i prodotti gastronomici della regione.
Gli appassionati di pietre antiche e storia, dal canto loro, adoreranno passeggiare nella Città Medievale di Louhans, nel cuore del centro città, con le strade lastricate, le 157 arcate, i cortili interni e le belle chiese. Approfittane per fare delle splendide foto!

×